BACK

MS

Macchina ad alta pressione per resine bicomponenti (rapporto variabile)

La macchina MS è il risultato di anni di esperienza diretta nel campo dello spruzzo, colata e iniezione di materiali bicomponenti. L’attrezzatura dosa, miscela ed eroga ad alta pressione, adottando come standard teste di miscelazione autopulenti. Il campo di utilizzo varia dalle schiume espanse rigide e flessibili agli adesivi a innumerevoli prodotti caricati oltre al settore coating con elastomeri, poliurea e RIM. Dimensioni ridotte e affidabilità elevata permettono uno standard di lavoro di alta qualità oltre ad una particolare maneggevolezza. Magma Macchine istruisce direttamente il personale addetto all’attrezzatura per l’uso e la manutenzione trasferendo il Know-How necessario.

Testa di miscelazione HMG

Pompe volumetriche

Scambiatore di calore

Pressostato con separatore

Applicazione PUR

Applicazione poliurea

TESTA DI MISCELAZIONE HMG

La testa di miscelazione HMG [1] è un’autopulente ad aria, con la possibilità di utilizzare, se necessario, fluidi di altra natura per il lavaggio della camera di miscelazione. Con speciali raccordi adattatori è possibile erogare i prodotti per iniezione, colata e per spruzzo. Il sistema di attuazione (apertura/chiusura della testa di miscelazione) della HMG è pneumatico ed è comandato manualmente dall’operatore. La camera di miscelazione e il relativo blocchetto con le tenute sono facilmente sostituibili perché vincolati al corpo testa tramite un sistema a baionetta, ciò favorisce la manutenzione riducendo al minimo il fermo macchina durante la lavorazione.

MOVIMENTAZIONE E POMPANTI

Le pompe volumetriche [2] sono ad alta pressione con la possibilità di variare il rapporto di miscelazione e di verificarlo in modo semplice e diretto. Il movimento delle pompe può essere oleodinamico o pneumatico in funzione delle richieste del cliente, i sistemi meccanici sono sovradimensionati al fine di raggiungere pressioni di lavoro di 150 bar.

TERMOSTAZIONI

Le tubazioni ad alta pressione possono avere una lunghezza di oltre 100 m con differenti diametri in funzione delle portate. Il riscaldamento dei componenti sulla macchina è effettuato tramite degli scambiatori di calore in linea [3]; per le tubazioni si utilizza un sistema elettrico a bassa tensione. Sul quadro elettrico sono installati tutti i dispositivi per la gestione delle temperature dei singoli componenti.

SICUREZZA

Tutta la componentistica ha un alto livello qualitativo per evitare rotture e danneggiamenti. Il pannello di controllo monta tutti i dispositivi per fermare la lavorazione in caso di anomalia proteggendo la macchina e l’operatore. La MS è dotata di tutti i dispositivi per lavorare in sicurezza sia per le parti elettriche che per quelle meccaniche con protezioni fisse come carter ecc., di rilevatori di pressione con separatore [4] e di 3 gradi di filtraggio dei componenti per il massimo dell’affidabilità.

DATI TECNICI

VIDEO

APPLICAZIONE POLIURETANO

MANUTENZIONE PISTOLA HMG

COIBENTAZIONE LAMIERA

RINFORZO PIATTI DOCCIA CON ECOMAG

RINFORZO VASCHE DA BAGNO

APPLICAZIONE POLIURETANO

COIBENTAZIONE SUPERFICI VERTICALI

RIVESTIMENTO POLIUREA BAYER

RINFORZO PIATTI DOCCIA CON ECOMAG

RINFORZO IN POLIUREA PER ARREDAMENTO

YouTube IconVisit Our LinkedIn Page
Fondo_popup_02
SPECIAL OFFER
Complete plant for spraying and pouring PU foam and polyurea
OFFRE SPECIALE
Installation complète pour la projection et coulée de Mousse rigide d’isolation et Polyurée
OFFERTA SPECIALE
Impianto completo per spruzzo e colata di schiuma poliuretanica e poliurea
Button-go
Button-go
Button-go
DISCOVER
SCOPRI
DECOUVRIR